Giornata Nazionale del Mare: Federpesca al Blue Forum di Gaeta per un futuro blu

In occasione della Giornata Nazionale del Mare, il 3° Summit Nazionale sull’Economia del Mare – Blue Forum di Gaeta – ha visto Federpesca protagonista, sottolineando l’importanza di una stretta collaborazione tra tutti gli attori della blue economy. Obiettivo: definire una visione comune e condivisa che rimetta il Mare al centro delle politiche economiche italiane.

Un settore chiave per il futuro del Paese

“Siamo qui per offrire il nostro contributo al piano strategico per il mare”, ha affermato la Direttrice di Federpesca, Francesca Biondo. “La pesca rappresenta un settore produttivo fondamentale, che necessita di politiche industriali e del lavoro adeguate alle sfide che ci attendono.”

Valorizzare il mare per le nuove generazioni

“Per dare speranza al nostro settore è necessario trasmettere ai giovani l’idea che il mare possa offrire un futuro ricco di soddisfazioni”, ha proseguito la Direttrice Biondo. “Solo così potremo affrontare le sfide dell’innovazione e della sostenibilità, continuando a garantire prodotti di qualità sulle tavole degli italiani.”

Un appuntamento unico per l’economia del mare

Il Blue Forum di Gaeta ha rappresentato un’occasione unica, riunendo in presenza tutti gli stakeholder pubblici e privati che operano nei settori dell’economia del mare. Tra gli interventi di spicco, quelli dei Ministri Musumeci e Urso, e del Presidente del Senato La Russa.

Un messaggio di unità e di impegno per il futuro del mare italiano

La partecipazione di Federpesca al Blue Forum di Gaeta conferma l’impegno del settore per un futuro sostenibile e innovativo dell’economia del mare, in sinergia con tutti gli attori coinvolti. Un messaggio di unità e di speranza per il futuro del mare italiano e per le nuove generazioni.

Numerose figure istituzionali, tra cui i ministri Musumeci e Urso e il presidente del Senato La Russa, hanno preso parte all’evento. Il Blue Forum rappresenta un incontro annuale unico in Italia, che riunisce in presenza tutti gli attori pubblici e privati che operano nei settori dell’economia del mare.

Stampa
Condividi su:

Lascia un commento