Pescatori di Mazara selezionato come case history di successo nell’ambito del progetto Terreroiche

Terreroiche – Competizione e Sostenibilità ha selezionato il progetto Pescatori di Mazara come caso di successo da presentare agli imprenditori coinvolti nel percorso di coaching digitale sull’uso consapevole e responsabile dei social network.

All’incontro ha partecipato Antonino Genovese CEO e Founder di Pescatori di Mazara, che ha raccontato agli imprenditori coinvolti il progetto “Pescatori di Mazara”, illustrando gli obiettivi prefissati e raggiunti, anche grazie all’implementazione di una strategia di marketing e comunicazione dedicata.

L’appuntamento, ultimo di cinque, rivolto agli imprenditori della costiera amalfitana e sorrentina, è stata un’occasione per spiegare come la costruzione di una strategia di comunicazione e il corretto utilizzo dei social network siano importanti per raccontare la propria attività, raggiungere nuovi consumatori e accrescere la reputazione.

Pescatori di Mazara è stato selezionato perché partendo dalla pesca e dalla figura del pescatore, dalla valorizzazione dei prodotti e del patrimonio culturale, artistico e paesaggistico del territorio, nonché dalla promozione di una pesca sostenibile, per tutelare il mare, il suo ecosistema e il benessere di tutti gli operatori del settore ittico, punta a costruire un ecosistema virtuoso capace di favorire la crescita sociale ed economica della città di Mazara del Vallo.

Il progetto ad oggi si sviluppa in due aree di attività: “Rizzaglio – Storie di Sicilia” un hub di digital che racconta usi, costumi e tradizioni simbolo di Mazara del Vallo e della Sicilia e “La Nassa – Shop online” che raccoglie il meglio del patrimonio ittico locale congelato a bordo dei pescherecci di “Pescatori di Mazara.

Stampa
Condividi su:

Lascia un commento